FAQ

PRENOTAZIONI/CHECK-IN/CHECK-OUT

È possibile utilizzare il sistema di prenotazione online presente sul nostro sito oppure chiamarci al +39 041 966 721 o inviarci una mail a mediterraneo@vacanze-natura.it.

È possibile richiedere uno specifico numero di piazzola solo contattandoci direttamente e non tramite la piattaforma online.

Per quanto riguarda invece le unità abitative, non si può richiedere un numero specifico; l’assegnazione del numero avviene al momento dell’arrivo presso il ricevimento a prescindere dalla modalità di prenotazione.

L’elenco completo delle condizioni di prenotazione è presente sul nostro sito alla voce “Prenotazioni”

Le modalità di pagamento sono indicate nella richiesta di acconto che viene inviata a mezzo email in caso di effettuazione della prenotazione tramite ufficio booking; se invece la prenotazione viene effettuata tramite il sistema online, il pagamento della cauzione avviene con carta di credito contestualmente alla prenotazione. La cauzione è pari a circa il 30% del soggiorno prenotato.

Il saldo del soggiorno può essere effettuato il giorno della partenza o quello precedente presso l’ufficio cassa negli orari di apertura dello stesso.

È possibile pagare con carta di credito, Visa o Mastercard, Bancomat, Maestro o contanti entro i limiti previsti dalla legge.
Non accettiamo assegni né carte di credito American Express.
Si prega di verificare i limiti della propria carta di credito o di debito prima dell’arrivo nel villaggio.

Tutti gli ospiti, a prescindere dall’età, sono soggetti all’imposta di soggiorno. Il cliente è tenuto a versarla al momento del saldo.
Il valore è determinato dal Comune di Cavallino Treporti (nel 2023 era pari a 0,75 € per persona / giorno da applicarsi nel periodo tra maggio e settembre).

Il check-in online, disponibile dal ricevimento della conferma di prenotazione, va compilato accedendo alla propria area riservata e viene inoltre inviato un promemoria alcuni giorni prima dell’inizio del soggiorno. In questo modo si possono ridurre i tempi di registrazione. In alternativa, il check-in può essere effettuato direttamente in loco al momento dell’arrivo. Gli ospiti sono invitati a recarsi alla reception muniti di tutti i documenti e della targa del veicolo.

È possibile accedere alle piazzole e alle unità abitative a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo.

È possibile arrivare dopo le ore 12.00 e prima delle ore 13.00, effettuare il check-in e occupare la piazzola prenotata. Tra le 13.00 e le 15.00 vige l’orario di silenzio e non si può circolare con i veicoli.
La piazzola resta tuttavia garantita a partire dalle ore 16.00.

Le risorse sono garantite a partire dalle ore 16.00, si consiglia pertanto di programmare il viaggio in funzione di tale orario.

È tuttavia possibile arrivare già in mattinata non prima delle ore 11.00, effettuare il check-in, utilizzare tutti i servizi presenti nel Camping Village e, se disponibile, utilizzare sin da subito il parcheggio dell’unità abitativa prenotata. Quando l’unità abitativa è pronta si riceve un sms sul cellulare. Tra le 13.00 e le 15.00 vige l’orario di silenzio e non si può circolare con i veicoli.

Il giorno della partenza l’ospite è tenuto a liberare la piazzola entro le ore 11.00, recarsi in reception per consegnare i camping pass e i braccialetti e lasciare la struttura, anche con il veicolo.

Il giorno della partenza l’ospite è tenuto a liberare l’unità abitativa entro le ore 10.00, recarsi in reception per consegnare i camping pass, i braccialetti e le chiavi e lasciare la struttura, anche con il veicolo.

I visitatori senza pernottamento sono consentiti.
Devono recarsi alla reception per effettuare la registrazione e pagare presso l’ufficio cassa la tariffa giornaliera come da nostro listino prezzi.
La Direzione si riserva il diritto di limitarne l’accesso nei periodi di maggiore affluenza; consigliamo pertanto di contattarci in anticipo per verificare la disponibilità degli ingressi.

UNITÀ ABITATIVE E PIAZZOLE

Visitando la sezione “Lodging” o “Glamping” del nostro sito e cliccando su ogni singola tipologia di risorsa si possono trovare le dotazioni e i servizi di ciascuna unità abitativa e delle tende. È inoltre presente una breve descrizione, il virtual tour, la fotogallery così come la planimetria della risorsa e la mappa del Villagio dove è possibile verificare in quale zona tale tipologia è situata.

Unità abitative: fino a 4 persone incluse (tranne lo Chalet Laguna Mini che ne include 2), 1 posto auto, biancheria da letto, biancheria da bagno (solo per le diverse tipologie di Chalet, Maxi Med Mare, Natura Lodge e Comfort Tent), servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini), accesso all’acqua park, climatizzazione, wifi basic, animazione e pulizie finali. La tassa di soggiorno non è compresa nel prezzo.

Piazzole: carico e scarico d’acqua, elettricità 10 ampère, common facilities, accesso all’acqua park, wifi basic e animazione. La tassa di soggiorno non è compresa nel prezzo.

Queste attrezzature vengono messe a disposizione gratuitamente e possono essere richieste in fase di prenotazione tenendo conto dei seguenti criteri:

  • Culla (1,20 m x 0,60 m) per bambini fino a 2 anni compiuti
  • Seggiolone per bambini fino a 3 anni compiuti
  • Spondina per bambini fino a 4 anni compiuti

Per ogni bambino è possibile richiedere una culla o una spondina, non entrambe.
L’attrezzatura viene portata nel tardo pomeriggio del giorno di arrivo.

Queste attrezzature vengono fornite solo agli ospiti che soggiornano nelle unità abitative o nel Glamping.

Alcune unità abitative sono già fornite di asciugamani, si veda la sezione Lodging e Glamping del nostro sito.

Per le unità abitative che non li includono, gli asciugamani possono essere richiesti in fase di prenotazione al prezzo di Euro 6,00 per set – ogni set include un asciugamano bagno, un asciugamano viso e un asciugamano bidet.
Gli asciugamani possono essere richiesti anche in loco.

STRUTTURE

Il Camping Village Mediterraneo si trova all’interno di una rigogliosa pineta adiacente al litorale di Cavallino-Treporti e dispone di spiaggia attrezzata.

Tali informazioni sono presenti nella sezione “Contatti“ alla voce “Come raggiungerci” del nostro sito.

Gli animali non sono ammessi, ad esclusione dei cani guida.

Le piscine dispongono di sistema di riscaldamento, ad eccezione della piscina “Laguna”.
La temperatura impostata è di ca. 27°-28°, può tuttavia subire variazioni a seconda delle condizioni climatiche.

Grigliare è consentito, ma per ragioni di sicurezza è possibile utilizzare solo il grill elettrico o a gas utilizzando bombole campingaz (quindi grill senza fiamma libera e pertanto non a carbone).
L’attrezzatura non è fornita dal Camping Village.

Durante la propria permanenza è possibile farsi recapitare dei pacchi all’indirizzo del Camping Village Mediterraneo, Via delle Batterie 38, 30013 Cavallino-Treporti (VE) specificando cognome, nome e numero della risorsa.

Il Villaggio offre un’animazione personalizzata per ogni fascia d’età. Il nostro team attende i bambini (3-12 anni) al Kids Club e i ragazzi (13-17 anni) al Junior Club per divertirsi durante tutta la giornata con attività ludiche, dinamiche e creative, all’insegna dello stare assieme.

Presso l’ufficio informazioni (nr. 9 sulla mappa del villaggio) è possibile trovare il programma settimanale.

La Melissa – Baby Room è un servizio esclusivo e innovativo inserito all’interno del complesso Le Terrazze dove i genitori possono lasciare con tutta tranquillità i propri figli a partire dai 2 anni di età.

Calmo ed armonioso per favorire la libera espressione degli interessi e delle esperienze di ogni piccolo ospite e ispirato alla filosofia Montessori con relativi giochi e materiali.

Concepita come un edutainment centre, La Melissa – Baby Room è un posto dove i bambini possono creare, giocare, imparare, rilassarsi e sentirsi parte di un gruppo amico.

SERVIZI

Per chi non ci è mai stato è d’obbligo un’escursione a Venezia, ma interessanti possono rivelarsi anche gite nei dintorni del Villaggio, in località come Cavallino o Jesolo, o nell’entroterra veneto.

Per maggiori dettagli e suggerimenti è possibile rivolgersi all’ufficio Informazioni situato presso “Le Terrazze” (nr. 9 sulla mappa del villaggio).

All’ufficio informazioni, situato presso “Le Terrazze” (nr. 9 sulla mappa del villaggio)

Chiamando il numero (+39) 041 966 122:

  • Int. 1 per ristorante “il Cappero”
  • Int. 3 per bistrot & sushi “il Ginepro”
  • Int. 2 per gelateria & pasticceria “il Cedro”
  • Int. 8 per “la Serra Lounge”.

Non sono previsti trattamento di mezza pensione né di pensione completa.

Recandosi direttamente al centro benessere oppure chiamando il numero (+39) 041 966 122 – Int.5

Le biciclette possono essere noleggiate direttamente al nostro “Bazar”, indicato con il nr. 5 nella mappa del villaggio.

Nel prezzo di tutte le unità abitative sono inclusi 1 ombrellone e 2 lettini.

Per chi occupa le piazzole invece, ombrellone e lettini possono essere noleggiati presso l’ufficio informazioni, previa disponibilità, alla tariffa indicata nel nostro listino prezzi.

1 ombrellone + 2 lettini + cassetta di sicurezza possono essere noleggiati direttamente in piscina, previa disponibilità, alla tariffa indicata nel nostro listino prezzi.

I frigobox, situati nell’area lavatoi / lavatrici nr. 5 sulla mappa del villaggio, si possono noleggiare recandosi all’ufficio cassa.

Non disponiamo di noleggio in loco ma è possibile rivolgersi all’ufficio informazioni che darà assistenza per il noleggio presso negozi specializzati che si trovano nelle vicinanze.

Al termine del check-in vengono consegnati i camping pass sui quali vengono stampate le credenziali di accesso.

I corsi di nuoto hanno luogo presso il nostro partner Camping Village Dei Fiori, situato nelle vicinanze. Le prenotazioni possono essere effettuate all’ufficio informazioni del Camping Village Mediterraneo.

Il servizio medico privato è disponibile di fronte alla reception tutti i giorni indicativamente da fine maggio a inizio settembre.
Per conoscere l’orario e per ulteriori necessità invitiamo a contattare la reception durante il soggiorno.

Oltre ai ristoranti disponiamo dei seguenti servizi:

  • Parrucchiere (nr. 9 sulla mappa del villaggio);
  • Wellness & Spa (nr. 9);
  • Baby Room (nr. 9);
  • Bazar/Giornali/Tabacchi (nr. 5 );
  • Supermercato alimentari (nr. 3);
  • Boutique (nr.9);
  • Negozio Merchandising (nr.9);
  • Centro Sportivo (nr.11);
  • Scuola Surf (nr. 6);
  • Scuola Sub (nr.8);
  • Autolavaggio / Camping Service (nr. 1)
  • Punto di ricarica per auto elettriche (nr. 4). Non è permesso caricare le auto sulla presa elettrica della piazzola o dell’unità abitativa.

Sia il supermercato che i ristoranti dispongono di alternative senza glutine, vegetariane e vegane. Ci si può rivolgere direttamente agli esercizi per esigenze particolari.

È possibile allenarsi anche in vacanza all’interno del nostro fitness centre che dispone di macchinari Tecnogym moderni e di qualità. L’accesso è gratuito e consentito alle persone dai 16 anni in su. È obbligatorio indossare un abbigliamento idoneo, scarpe da ginnastica pulite e avere con sé un asciugamano. Prima di accedere al fitness centre è necessario firmare una liberatoria presso l’ufficio informazioni.