Il progetto denominato „CAVALLINO-TREPORTI: LA VACANZA OPEN-AIR VERSO LA SOSTENIBILITÀ“ è rivolto alla valorizzazione della destinazione turistica di Cavallino-Treporti, per cui coinvolge l’O.G.D. Cavallino-Treporti. Esso è promosso dal Consorzio di promozione turistica il „Parco Turistico di Cavallino-Treporti“, che è il capofila, con 25 imprese partecipanti all’aggregazione.
I prodotti turistici valorizzati sono legati al turismo all’aria aperta, con declinazione slow&green, legati all’ecosistema della laguna, al cicloturismo, alla cultura e all’eno-gastronomia. I mercati sono quello italiano (Veneto, Lombardia, FVG, TAA, Piemonte e Roma) e quello straniero, con Germania, Svizzera, Austria, Olanda e Paesi Scandinavi.
Sono previste specifiche azioni di promo-commercializzazione, di reputazione e notorietà, sia con strumenti tradizionali, come lo spot sulla RAI,la stampa specializzata estera e il nuovo catalogo, sia con strumenti on line, tramite il sito, i Social, l’uso di piattaforme innovative. Gli obiettivi principali sono quelli di valorizzare la destinazione turistica come destinazione sostenibile e accessibile; consolidare specifici mercati e acquisirne di nuovi; creare una governance turistica forte e unitaria coerente con il marchio “Veneto The Land of Venice”.
Sostegno concesso a S.A.I.T. Società Adriatica Investimenti Turistici S.r.l. di 22.029,00 €